• Tipo News
    MANIFESTAZIONE D'INTERESSE
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

La Commissione europea ha aperto, fino all'11 marzo 2024, un bando per manifestazione di interesse che permetterà di selezionare sei organizzatori locali per la prima edizione dei Defence Hackathons, nell'ambito dello European Union Defence Innovation Scheme (EUDIS).

L'evento, che si svolgerà dal 31 maggio al 2 giugno 2024, ha come tema "Digital in Defence" e ha l'obiettivo di stimolare l'innovazione nella difesa attirare nuovi talenti in questo settore. In particolare, squadre di studenti e giovani ingegneri gareggeranno per proporre le migliori soluzioni per affrontare le sfide correlate al tema, guidati da esperti provenienti dai ministeri della difesa, dagli ecosistemi dell'innovazione e dall'industria della difesa.

Questo Hackathon è il primo di una serie di eventi EUDIS Hackathon che saranno organizzati simultaneamente nei prossimi quattro anni in diversi Stati membri dell'UE e in Norvegia.

Possono partecipare facilitatori dell'innovazione con sede negli Stati membri dell'UE e in Norvegia. Gli organizzatori locali interessati possono accedere al modulo di domanda.

Beneficiari
Altri soggetti
Area
Unione Europea