• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

Il terzo bando Marie Skłodowska-Curie Actions - Postdoctoral Fellowships ha ricevuto 8.039 proposte, circa 1.000 in più rispetto al 2022, quando sono state presentate 7.044 proposte.

In particolare, sono state presentate:

  • 7.178 proposte per la European fellowships,
  • 861 proposte per la Global fellowships.

Attraverso questo invito, la Commissione europea vuole finanziare oltre 1.250 progetti, con un bilancio indicativo di 260,47 milioni di euro.

Le borse di studio post-dottorato MSCA hanno lo scopo di sostenere i ricercatori in possesso di un dottorato di ricerca e che desiderano acquisire nuove competenze attraverso la formazione avanzata, la mobilità internazionale, interdisciplinare e intersettoriale.

I ricercatori che fanno domanda per una borsa di studio europea con un'organizzazione ospitante di un "widening country" (cioè un paese con bassi tassi di partecipazione a Horizon Europe) avranno la possibilità di essere considerati per le ERA Fellowships.

Inoltre, la Commissione europea assegnerà anche i certificati del Seal of Excellence ai ricercatori che hanno fatto domanda nell'ambito del bando ma le cui proposte non possono essere finanziate a causa di vincoli di bilancio.

Area
Unione Europea