I progetti devono includere almeno un aspetto audiovisivo e una nuova tecnologia digitale da attuare in almeno uno dei seguenti settori: editoria, musei, arti dello spettacolo e/o patrimonio culturale
L'obiettivo principale della gara sarà quello di preparare il terreno per un programma di mobilità nei settori creativi e culturali, nella prossima generazione di programmi dell'UE dal 2021 in poi
Nell’ambito del rafforzamento delle capacità del settore audiovisivo, una delle priorità del sottoprogramma MEDIA è aumentare la capacità degli operatori del settore audiovisivo di sviluppare opere audiovisive europee, fra cui i video games
Lo schema offre tre tipologie di finanziamento: per progetti di cooperazione tradizionali piccoli e grandi, nonchè per progetti che hanno come focus tematico specifico l'Anno eruopeo del Patrimonio culturale
La Commissione europea ha pubblicato una call da 1,5 milioni di euro per sostenere l’ideazione e implementazione di moduli interdisciplinari innovativi per corsi di laurea, che uniscano le arti e le TIC con le competenze imprenditoriali
La nuova deadline è fissata al 27 aprile 2017. Inoltre, il Creative Desk Italia - Ufficio Cultura ha reso note una serie di piccole modifiche nella documentazione della call