• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Emilia-Romagna
  • Del

La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato un nuovo bando per sostenere le imprese del territorio regionale che investono sul potenziamento di competenze per sostenere la transizione digitale ed ecologica.

In particolare, la Regione intende finanziare le aziende che vogliono rafforzare il proprio capitale umano tramite il potenziamento di competenze per sostenere la transizione digitale ed ecologica guidata dalla S3 regionale, l’innovazione dei metodi di produzione e di organizzazione, i materiali e i processi produttivi in maniera intelligente, sostenibile e continuativa, lo sviluppo di competenze manageriali, l’attrattività ed il trattenimento dei talenti, anche con il coinvolgimento delle Università, dei laboratori accreditati della Rete Alta Tecnologia, degli enti e degli organismi di ricerca, dei centri per l’innovazione, dei Tecnopoli, delle Associazioni Clust-ER regionali e degli Istituti Tecnici.

Possono partecipare al bando le PMI e i soggetti iscritti al REA (Repertorio economico amministrativo) negli elenchi delle Camere di commercio delle province dell’Emilia-Romagna.

La dotazione finanziaria complessiva è pari a € 10.000.000. È previsto dall’avviso un investimento minimo di 30.000 euro a progetto: i progetti dovranno illustrare un piano triennale di strategia aziendale finalizzata a perseguire uno o più obiettivi indicati. L’intensità dell’aiuto sarà nella misura massima del 75% della spesa ammessa e per un importo, comunque, non superiore a 50.000 euro.

Il bando di apre ufficialmente il 10 aprile e con scadenza fissata al 7 maggio 2024.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

€ 10.000.000

Area
EMILIA-ROMAGNA
Referente

Per informazioni

Sportello imprese
dal lunedì al venerdì, 9.30 - 13.00
tel. 848.800.258 (chiamata a costo tariffa urbana, secondo il proprio piano tariffario)
infoporfesr@regione.emilia-romagna.it