• Tipo News
    BANDO DI GARA
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La European Health and Digital Executive Agency (HaDEA) ha pubblicato un bando di gara dedicato ad attività di formazione in paesi non UE per migliorare e rafforzare il quadro sanitario e fitosanitario. La scadenza prevista per partecipare è fissata al 3 novembre 2023.

L'obiettivo del bando è quello di organizzare e realizzare attività di formazione in Paesi extra-UE selezionati per migliorare e rafforzare il quadro sanitario e fitosanitario (SPS) e le aree correlate per sostenere una migliore produzione, trasformazione e commercio di alimenti sicuri, animali e piante sani.

Il bando rientra nel quadro di Better Training for Safer Food (BTSF), un'iniziativa di formazione della Direzione Generale Salute e Sicurezza Alimentare della Commissione Europea (DG SANTE) volta a migliorare l'attuazione delle norme dell'UE che riguardano prevalentemente gli alimenti, i mangimi, la salute e il benessere degli animali, la salute delle piante e i prodotti fitosanitari.

Il budget totale del bando è di 4.300.000 euro. Il contratto risultante dalla gara d'appalto sarà stipulato per un massimo di 60 mesi, attuati in 2 fasi di 30 mesi ciascuna.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data chiusura
Stanziamento

€ 4.300.000

Area
Extra UE