• Tipo News
    CONSULTAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La Direzione generale per la Salute e la sicurezza alimentare della Commissione europea ha pubblicato una consultazione e un invito a presentare contributi sulla nuova Strategia europea per la salute globale.

L’obiettivo è raccogliere le opinioni di cittadini e attori chiave per predisporre la strategia di azione esterna dell'UE sulla sanità, in linea con le sfide emerse dalla Comunicazione del 2010 sul ruolo svolto dall’Unione per la salute globale.

Il processo sarà integrato da consultazioni per gruppi target comprendenti gli stakeholders del settore, ovvero rappresentanti di enti pubblici nazionali negli Stati membri e nei Paesi partner, ONG, accademici, industriali, associazioni di professionisti, di pazienti e internazionali, nonché ulteriori contributi da fonti attendibili.

Il processo di consultazione è iniziato al Forum sulla politica per la salute globale, tenutosi durante le Giornate europee per lo sviluppo organizzate dalla Commissione e da membri della società civile. Il termine per partecipare alla consultazione e fornire il proprio contributo è il 19 settembre.

Area
Unione Europea