• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Commissione europea

Nei giorno 29 e 30 aprile è in programma a Bruxelles un evento dal titolo 'I superpoteri dei dati sugli appalti pubblici: Trasparenza negli appalti pubblici - Sfruttare l'intelligenza artificiale'.

Organizzata dell'Ufficio delle pubblicazioni dell'Unione europea, che gestisce TED (Tenders Electronic Daily) - la banca dati ufficiale dell'UE per gli appalti pubblici, la conferenza farà il punto sui principali progressi giuridici e tecnici garantiti dall'IA nelle modalità di raccolta e diffusione dei dati sugli appalti pubblici europei e offrirà un'opportunità di riflessione a tutte le parti interessate su come affrontare il complesso panorama dei dati sugli appalti in futuro.

Tra i temi principali: lo spazio dei dati sugli appalti pubblici, l'intelligenza artificiale e l'eForms, lo standard esclusivo per la pubblicazione dei dati sugli appalti dall'ottobre 2023.

L'evento risponderà agli interessi e alle esigenze di un pubblico eterogeneo, che comprende gli utenti e i riutilizzatori dei dati TED, gli eSender responsabili dell'invio di informazioni sugli appalti a TED per la pubblicazione, gli editori nazionali, il mondo accademico, i responsabili politici e altri ancora.
 

Per partecipare è necessari iscriversi: entro il 19 aprile per seguirlo in loco, entro il 28 aprile per seguirlo online

Data evento
Dal
Al
Area
Unione Europea
Luogo
Bruxelles e online