• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

L'obiettivo del  bando Marie Sklodowska Curie - Individual Fellowships è quello di valorizzare il potenziale creativo ed innovativo di ricercatori esperti, che desiderano diversificare la loro competenze individuali, in termini di acquisizione di abilità attraverso la formazione avanzata e la mobilità internazionale e intersettoriale.

Le borse individuali offrono l'opportunità di acquisire e trasferire nuove conoscenze e di lavorare sulla ricerca e l'innovazione in un contesto europeo (Stati membri dell'UE e dei paesi associati) o al di fuori dell'Europa. Lo schema sostiene in particolare il ritorno e la reintegrazione di ricercatori extraeuropei che hanno precedentemente lavorato qui e contribuisce allo sviluppo o aiuta a riavviare le carriere dei singoli ricercatori che mostrano un grande potenziale, considerando la loro esperienza.

Per gli interessati, è inoltre disponibile la Guide for Applicants per le azioni Individual Fellowships a sostegno della formazione avanzata basata sulla mobilità internazionale e possibilmente intersettoriale.

Scadenze
H2020-MSCA-IF-2018
Data apertura
Data chiusura
Identificativo
H2020-MSCA-IF-2018
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Ricercatori
Tipo finanziamento
Contributo
Borse, Assegni
Stanziamento

273.000.000

Area
Unione Europea