• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

L’appuntamento è dalle 14:00 alle 17:00 nell’Aula Odeion della Sapienza (ex Facoltà di Lettere, Museo Arte Classica) insieme allo Europe for Citizens Point Italy – MiBACT e al Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura –MiBACT.

La prima parte dell’evento è dedicata al Programma Europa per i Cittadini: Rita Sassu, Project Officer dell’ECP Italy, presenterà le call per gli enti attivi nei settori dell'integrazione europea, dell'immigrazione, del dialogo interculturale e della memoria storica. La seconda parte della giornata è dedicata al Sotto-Programma Cultura di Europa Creativa: Rita Sassu, Project Officer del Creative Europe Desk Italia, presenterà gli obiettivi del Programma e dedicherà un focus speciale alla nuova call sulle traduzioni letterarie, aperta a tutte le case editrici e i gruppi editoriali che vogliono tradurre opere letterarie europee.

Seguirà Anita D’Andrea, Project Assistant del Creative Europe Desk Italia, che farà una breve panoramica delle altre tre call del Programma: Progetti di Cooperazione, Piattaforme e Network.

La giornata si concluderà con testimonianze dei docenti della Sapienza.

Data evento
Data dell'evento
Area
Territorio nazionale
Referente
Quadro di finanziamento