• Condividi su Facebook

1° Workshop Sostinnovi - Reggio Emilia, 21 novembre 2017

  • 39981
  • ORGANISMI DI RICERCA 30/10/2017
  • EVENTO

L’iniziativa è promossa dal Centro BIOGEST-SITEIA e dai partner del progetto INTERMECH, CIRI AGROSITEIA.PARMA e CRPV Lab, con la collaborazione di ASTER e AreaS3 - Reggio Emilia di Aster.

Il progetto Sostinnovi "Sostenibilità e Innovazione nella filiera vitivinicola", avviato in aprile 2016, è pronto per presentare al pubblico le attività già realizzate, i risultati preliminari e il cammino ancora da compiere.

L’iniziativa si rivolge a un pubblico eterogeneo di stakeholder privati. Sono invitati non solo imprenditori, tecnici e consulenti del settore vitivinicolo, cuore del progetto, ma anche imprese del settore agroalimentare (si realizzano biochar con scarti di filiera), imprese del settore edile e produttori di bioplastiche (vengono formulati nuovi materiali ceramici alleggeriti a porosità controllata, e materiali compositi per l’edilizia).

Inoltre, in occasione dell'iniziativa, per le imprese interessate sarà possibile prendere parte a incontri one-to-one – previa segnalazione di interesse via mail all’indirizzo info@sostinnovi.eu, entro giovedì 16 novembre.

L’evento si svolgerà martedì 21 novembre presso il Tecnopolo di Reggio Emilia – Piazzale Europa 1.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, previa registrazione online.

Data evento
  • : Data evento
Link
Quadro di finanziamento
Area di interesse
  • Regionale - EMILIA-ROMAGNA - Reggio nell'Emilia