• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Emilia-Romagna
  • Del

La Regione intende promuovere un'azione di rafforzamento delle infrastrutture di ricerca fondamentali presenti in Emilia-Romagna.

La Regione ha approvato il Piano Regionale per le Infrastrutture di Ricerca in Emilia-Romagna, nel quale, a seguito di una ricognizione condotta da Aster, la Regione ha individuato i tre ambiti di ricerca, che, ponendo in rete i diversi enti risultati in possesso dei requisiti richiesti, possono essere riconducibili a infrastrutture di valenza nazionale o europea:

  • Supercalcolo e Big Data
  • Genomica, medicina rigenerativa e bio-banche
  • Materiali avanzati e sistemi di produzione innovativi

Le manifestazioni di interesse devono riguardare proposte progettuali di rafforzamento e consolidamento di Infrastrutture di Ricerca e Innovazione di valenza nazionale, europea ed internazionale, che facciano riferimento al Piano Regionale per le Infrastrutture di Ricerca in Emilia-Romagna.

Le manifestazioni di interesse, con le relative proposte progettuali devono essere presentate da aggregazioni di enti e organismi di ricerca e Università attraverso la costituzione di associazioni temporanee di scopo (Ats) finalizzate al progetto, operanti nell’ambito di almeno una delle tre tematiche infrastrutturali individuate.

La manifestazione di interesse dovrà essere compilata ed inoltrata per via telematica tramite l’applicazione web Sfinge 2020, a partire dal 15 ottobre fino al 21 dicembre 2018. Maggiori informazioni nella pagina web di riferimento.

Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Enti di Ricerca
Tipo finanziamento
Contributo
Area
EMILIA-ROMAGNA
Referente

Per informazioni

Sportello imprese dal lunedì al venerdì, 9.30-13.00 tel. 848.800.258 email:  infoporfesr@regione.emilia-romagna.it