• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

Il 7 e l'8 maggio 2021 si terrà a Porto, in Portogallo, l'EU Social Summit organizzato dalla presidenza portoghese del Consiglio e dalla Commissione europea, a cui parteciperanno i capi di Stato e di governo dell'UE, le istituzioni dell'UE, le parti sociali e altri stakeholder chiave. 

Durante il Vertice si discuterà di come rafforzare la dimensione sociale dell’Europa per affrontare le sfide del cambiamento climatico e della transizione digitale, al fine di garantire pari opportunità per tutti e far in modo che nessuno sia lasciato indietro. L'evento si ispira al piano d'azione della Commissione per attuare il Pilastro europeo dei diritti sociali, che sarà presentato nelle prossime settimane.

Gran parte del Vertice sarà trasmessa in diretta streaming, permettendo a tutti i cittadini europei di ascoltare le discussioni che avranno poi un impatto sulla loro vita quotidiana, su aspetti come il lavoro, le condizioni di lavoro eque, le pari opportunità, una migliore assistenza sanitaria e protezione sociale.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Data evento
Data di inizio dell'evento
Area
Unione Europea