• Tipo News
    CONSULTAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

È possibile commentare online la tabella di marcia sull’iniziativa della Commissione Europea “New European Strategy for a Better Internet for Children (BIK Strategy)”, una Comunicazione a tema digitalizzazione, per un internet migliore per i ragazzi.

L’iniziativa aggiornerà la strategia europea del 2012, che aveva come obiettivi proteggere i ragazzi e offrire loro maggiori strumenti per navigare online attraverso il finanziamento, il coordinamento e l'autoregolamentazione dell'UE. Un nuovo documento si è reso necessario visti i cambiamenti nell'uso della tecnologia digitale da parte dei ragazzi, l'accelerazione della trasformazione digitale dovuta al COVID-19 e il "decennio digitale europeo".

La nuova strategia promuoverà le competenze per aiutare i ragazzi a cogliere le opportunità offerte dalla tecnologia e proteggerli dalle minacce online.

La consultazione sulla tabella di marcia rimarrà aperta fino al 28 ottobre 2021I commenti ricevuti saranno presi in considerazione per sviluppare e perfezionare ulteriormente l'iniziativa dalla Commissione Europea.