• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il Consiglio europeo per l'innovazione ha eletto una nuova "Programme Manager", Federica Zanca, che si occuperà del settore dell'imaging medico e dell'intelligenza artificiale in ambito sanitario. Con oltre 23 anni di esperienza nel settore, Federica Zanca si distingue come fisico medico clinico senior e scienziato dedicato al progresso dell'imaging medico e delle tecnologie mediche. Con questa nomina, l'EIC amplia il proprio ambito tecnologico e applicativo e dà continuità alle attività in corso nel settore MedTech.

Federica Zanca è stata nominata in seguito a una procedura di selezione altamente competitiva, basata sulla competenza dei candidati nei campi delle tecnologie di punta e sulla loro capacità di sviluppare visioni per le scoperte future.

Attraverso i gestori di programmi EIC, il Consiglio europeo per l’innovazione sta adottando metodi innovativi per gestire i finanziamenti. Si tratta di esperti di alto livello assunti EIC e dall'Agenzia per le PMI per sviluppare visioni per le future scoperte tecnologiche e d’innovazione e per gestire uno o più portafogli EIC per realizzare tali visioni.