• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

Nel corso dell’EIC Summit, la commissaria per l'Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l'Educazione e la Gioventù Iliana Ivanova ha annunciato la formazione della prima coorte di 48 aziende che hanno aderito all'EIC Scaling Club.

L'EIC Scaling Club è una comunità esclusiva di imprese deep tech e dei loro partner che si sono distinte nell’ambito delle tecnologie avanzate: metà di queste aziende sono state selezionate dal portfolio dello European Innovation Council, mentre l'altra metà è compresa nell'ecosistema europeo dell'innovazione.

In particolare, si tratta di realtà pioniere nell’affrontare le esigenze della società, che si dedicano ad ambiti come sicurezza digitale, next generation computing, mobilità e trasporti, energia rinnovabile.

Le imprese entreranno in un programma di accelerazione di 2 anni che includerà mentoring, branding, eventi di roadshow per investimenti e partnership. Le attività di questa prima coorte verranno avviate con un raduno di alto livello il 9 e 10 aprile a Bruxelles.