• Tipo News
    BANDO DI GARA
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La Commissione europea ha lanciato un bando di gara per presentare proposte per la fornitura di servizi volti a portare l'economia europea delle start-up al livello successivo attraverso approfondimenti, ricerche ed eventi basati sui dati. La scadenza per partecipare è fissata al 25 settembre 2023.

L'obiettivo generale di questa iniziativa è fornire una comprensione più approfondita del funzionamento degli ecosistemi nazionali e locali di startup e scaleup in vari hub verticali e orizzontali nei Paesi dell'UE-27 e dell'EFTA (Associazione europea di libero scambio).

Ciò si baserà sul lavoro svolto nel progetto pilota "European Startups", finanziato dal Parlamento europeo e dalla Commissione europea.

Gli obiettivi specifici dell'azione sono:

  1. sviluppare una serie di rapporti politici di approfondimento basati sui dati su questioni e sfide chiave che l'ecosistema startup dell'UE sta affrontando. Queste relazioni saranno rivolte a investitori, fondatori di start-up, responsabili politici e altri soggetti interessati all'ecosistema start-up dell'UE;
  2. organizzare eventi (ad esempio workshop, dibattiti politici e un summit) rivolti a investitori, aziende europee, fondatori e responsabili politici dell'UE. Gli eventi devono essere incentrati su temi e sfide fondamentali per gli ecosistemi delle startup nell'UE, che possono essere affrontati con iniziative politiche intelligenti.

Il budget totale disponibile per il bando è 1.000.000 euro.

Il contratto risultante dall'aggiudicazione della gara d'appalto sarà stipulato per un massimo di 24 mesi.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

€ 1.000.000

Area
Unione Europea