• Tipo News
    BANDO DI GARA
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

L'EISMEA ha pubblicato un bando di gara per il programma “European Innovation Council Corporate Partnership 3.0”, con scadenza fissata al 23 ottobre 2023

L'obiettivo del bando è stabilire e far crescere le relazioni commerciali tra le start-up, le PMI e le grandi aziende finanziate dallo European Innovation Council (EIC).

Il contraente prescelto sosterrà l'organizzazione di eventi specifici di matchmaking/pitching ("EIC Corporate Days", "EIC Multicorporate Days", "Enhanced cooperation", "Innovation Procurement Actions", ecc.), mettendo in contatto le aziende EIC e una singola grande azienda o una rete di grandi aziende.

L'EIC-CPP 3.0 ha gli obiettivi generali di: 

  • Sostenere la conoscenza reciproca e la creazione di partenariati tra i beneficiari dell'EIC e le grandi aziende, al fine di avviare potenziali cooperazioni che vanno dai progetti pilota e di prova, alle licenze, agli appalti, alle vendite, agli investimenti, alle fusioni e acquisizioni o a qualsiasi altro tipo di accordo commerciale. 
  • Insieme all'Amministrazione aggiudicatrice, costruire e mantenere relazioni con i partner aziendali potenziali e già acquisiti e motivare il loro costante interesse nei confronti degli EIC Awardees. 

Il budget disponibile è € 5.000.000.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

€ 5.000.000

Area
Unione Europea