• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

È stato introdotto il “Personnel unit cost” nell’ambito di Horizon Europe, una nuova tariffa unitaria del personale che renderà la rendicontazione dei costi del personale più semplice e meno soggetta a errori. Presentato durante la Research & Innovation Week, questo nuovo sistema permetterà alle organizzazioni di utilizzare una singola tariffa giornaliera per tutto il personale.

In particolare, Horizon Europe offre ai beneficiari la possibilità di utilizzare i costi unitari del personale per dichiarare in modo più semplificato e accurato i costi per il personale nei loro progetti. Una tariffa giornaliera unica per il personale viene concordata preventivamente con il beneficiario e si applica a tutti i dipendenti che lavorano in un progetto. Ciò elimina la possibilità di errori nelle tariffe giornaliere e fornisce ai beneficiari una visione chiara dei compensi giornalieri per il lavoro svolto. In questo modo, la rendicontazione diventerà più semplice in quanto è limitata al numero di giorni effettivamente lavorati, semplificando anche eventuali verifiche e audit.

L'utilizzo dei costi unitari del personale è facoltativo e i beneficiari hanno la libertà di tornare a utilizzare i costi effettivi per il personale se non sono convinti dei benefici offerti da questa opzione. Coloro che sono interessati ai costi unitari del personale possono calcolare una tariffa giornaliera indicativa per la propria organizzazione utilizzando il Personnel Unit Cost Wizard, uno strumento progettato per aiutare le organizzazioni a calcolare la tariffa giornaliera che si applicherebbe alla loro struttura.

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento