• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

EIT InnoEnergy ha annunciato il completamento del round di piazzamento privato di investimenti in equity per l'energia sostenibile, pari a più di € 140.000.000.

Gli investitori partecipanti sono sia nuovi attori strategici sia shareholder esistenti e i proventi andranno ad accrescere il flusso di affari complessivo dell'attuale portfolio di 200 imprese assistendole nella loro crescita, nel lancio di nuovi campioni industriali, nella cattura delle opportunità create dai nuovi quadri normativi e nel rafforzamento dell'espansione negli Stati Uniti. 

InnoEnergy si occupa delle prime fasi di supporto ad innovatori globali attivi nelle tecnologie innovative pulite, gestendo un ecosistema di attori industriali di tutte le dimensioni, investitori, università, centri di ricerca e pubblica amministrazione.

Questo round di collocamento privato accelera il ruolo della community InnoEnergy dell'EIT con l'obiettivo di raggiungere €110.000.000.000 di fatturato e risparmiare 2,1G tonnellate di CO2 entro il 2030.

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento